San Gottardo
centro medicina sportiva

Centro medicina dello sport

Il Centro di Medicina dello Sport San Gottardo i n Via Gentilino 9 a Milano, è accreditato dalla Regione Lombardia ad effettuare, in regime convenzionato, visite mediche d'idoneità allo svolgimento di attività sportive agonistiche.

La funzione primaria del Centro di Medicina dello Sport San Gottardo è la prevenzione delle patologie , sugli interventi altamente specialistici in ambito traumatologico, cardiologico, fisiologico e sulle modalità di applicazione della legge per la Tutela Sanitaria delle Attività Sportive.
E' abilitato al rilascio delle certificazioni per la pratica sportiva agonistica di tutti gli sport ed è in grado di erogare visite per l'idoneita` medico sportiva degli atleti.

Lo staff medico

certificati di idoneita' sportiva;
rilascio certificazioni per idoneità sportiva

Direttore sanitario - Dr.ssa Emanuela Longa, specializzata in medicina dello sport.
 

Il gruppo medico del Centro è composto dai seguenti medici: 
 
  • Dr.ssa Emanuela Longa - medico dello sport
  • Dr. Enrico Alberti - neurologo 
  • Dr. Massimo Barca - oculista 
  • Dr. Calosso Ezio - cardiologo 
  • Dr. Paolo Velletrani - otorinolaringoiatra 

Tutti coloro considerati agonisti hanno l'obbligo di sottoporsi agli accertamenti per il rilascio di  certificato per idoneità sportiva di tipo agonistico. Per quelli che non rientrano nei limiti stabiliti è sufficiente un certificato di idoneità alla attività sportiva non agonistica. Questa certificazione prevede una visita medica che presso il nostro Centro viene integrata dall'esecuzione di un elettrocardiogramma a riposo e viene rilasciata, in regime non convenzionato. 

Share by: